• Per Informazioni:
  • info@nottiromagnole.it
  • Tel. 342 1849105

La nightlife di Rimini

estate 2013


Discoteche, locali, discopub e feste in spiaggia contraddistinguono la vivacissima nightlife di Rimini, capitale della riviera romagnola. Con i nostri hotel avrai compreso l'ingresso nelle discoteche.

Rimini è il centro del divertimento con la “D” maiuscola che contraddistingue la Riviera Romagnola, piena di locali, discoteche e altre attrazioni che rendono uniche le notti riminesi. Migliaia di giovani da tutta Italia e da tutta Europa popolano le discoteche e i locali di Rimini, che sono i più famosi e conosciuti in tutto il mondo, alcuni hanno addirittura segnato la storia del turismo e della popolarità della Riviera Romagnola.
I settori ricettivi sfruttano il grande richiamo di tali locali offrendo pacchetti personalizzati per i turisti che comprendono sconti e convenzioni per i migliori locali notturni, per i parchi divertimento e prezzi vantaggiosi negli stessi hotel, senza ovviamente tralasciare la qualità. Rimini è una città sempre viva, non solo d'estate, e la sera si inizia con i gustosissimi aperitivi, che ormai sono diventati una tappa fissa prima della cena.

Locali tipici

Le Cantinette sono i locali tipici di Rimini, si tratta di dodici bar/pub concentrati nel centro storico della città, di fianco alla grande Piazza Cavour. Sono generalmente aperte per le colazioni, ma la massima frequentazione durante l'arco della giornata avviene nell'ora degli aperitivi fino a tarda notte. Inverno ed estate a Rimini sono sempre pieni di vita. D'estate sono immancabili le feste in spiaggia, nei locali più trendy che si affacciano sul mare: si va dai locali con musica latinoamericana, house e commerciale, a quelli con musica dal vivo, fino alle classiche sale da ballo per muoversi sulle note del liscio; e poi ancora teatri, cinema, pub, negozi aperti fino a tarda sera e le immancabili mini-crociere notturne lungo la costa sotto il cielo stellato.
L'attrazione principale poi sono le discoteche; tra quelle più conosciute e frequentate ricordiamo il Coconuts, che si ispira ai locali del lungomare di Miami, l'Altro Mondo Studios, il Blow up, il Carnaby, il Paradiso, il Rock Island, il Velvet Club, il Gotha, il Mon Amour e la Melody Mecca; tutti nomi noti anche a livello internazionale. D'estate poi, i Blue Lines, collegano i locali della costa e delle colline di Rimini e Riccione, per assicurare un divertimento in piena sicurezza e a 360 gradi.